venerdì 15 aprile 2011

Costolette di agnello in salsa di menta


In questo periodo, scrivere il blog e spesso addirittura leggere i ricchissimi blog altrui, mi viene veramente difficile. Non perche' io non abbia tempo di cucinare, ma bensi' perche' paradossalmente cucino troppo! Nel tentativo di far mangiare a Matteo cibo sano e variato, infatti, la mia giornata e' per buona parte dedicata alla preparazione delle sue pappe, che comportano un uso estensivo della pentola a pressione e del frullatore, ma che portano raramente (o meglio, mai) a risultati che possano essere pubblicati sul blog.

Oggi pero' ho trovato questa 'ricetta' semplicissima per una salsa alla menta con cui accompagnare l'agnello e non ho resistito all'idea di dedicare il mio frullatore alla preparazione di un piatto 'adulto', dopo tanto tempo di compiti infantili.

La salsa si prepara semplicemente cosi':
60g menta fresca tagliata molto sottile (o frullata grossolanamente, nel mio caso)
2 cucchiai di aceto bianco
1 cucchiaino di zucchero 
8 cucchiai di acqua bollente

Mettete meta' della menta in una ciotola, aggiungete lo zucchero e l'aceto e mescolate per bene. Aggiungete l'acqua bollente e lasciate riposare per 10 minuti circa. Quando il tutto si e' raffreddato, aggiungete la restante menta: in questo modo la salsa sara' di un bel verde brillante. 

1 commento:

Ivana - LaCucinaAccanto ha detto...

bello questo utilizzo della menta.
E' una buona idea che proverò presto.
Ti auguro di poter tornare in fretta alla cucina per adulti!!
Grazie. Buona giornata