mercoledì 18 settembre 2013

Spiedini al limone e zenzero


Read me in English here
Lo spiedino ha sempre un suo che di festaiolo, trovo, ed e' anche un modo facile per rendere il pranzo dei bambini un po' piu' divertente, sempre che non decidano di usare gli stecchini per trafiggersi a vicenda, ovviamente.

Questi di oggi li ho fatti molto rapidamente, assemblando del petto di pollo cotto al momento con le verdure che mi erano rimaste da ieri. Visto che le verdure erano gia' pronte, li ho cotti in maniera non proprio ortododossa, preparando la carne in padella e assemblando tutto una volta cotta, ma il risultato non ne ha risentito per niente e anzi, la carne e' risultata cotta in meniera piu' uniforme.  

INGREDIENTI:
2 petti di pollo tagliati a dadidi
1 limone (succo)
1 cm di zenzero fresco grattugiato al momento
Olio, sale q.b.
Zucchine trifolate, peperoni arrosto o altre verdure cotte a piacere

Per prima cosa ho messo i petti di pollo a marinare in una ciotola con olio, il succo del limone e lo zenzero grattugiato e li ho lasciati riposare una mezz'ora. Passato questo tempo, ho scaldato una padella e li ho messi a cuocere usando il liquido della marinata: una volta pronti, ho aggiunto alla padella le verdure del giorno prima in modo che si scaldassero e ho poi molto semplicemente assemblato gli spiedini. Semplice e geniale ;) 

Nessun commento: