martedì 4 agosto 2009

Insalata di spinaci e mango

Dublino oggi era inondata di sole e i riflessi di luce sul canale di fronte al Portobello College accompagnavano il viavai del tardo pomeriggio di Rathmines: impiegati del centro citta' sulla via di casa, vestiti in tailleur e scarpe da ginnastica, studenti in bicicletta con magliette colorate e jeans, turisti alla ricerca della 'vera Dublino', con l'immancabiile zainetto da italiano in vacanza. Tutti si godevano il sole, tutti sembravano riflettere che tutto sommato la vita non e' poi cosi' male e che la recessione, ogni tanto, si puo' anche diementicare.

Presa dalla serata estiva anche io ho deciso di celebrare con una cena leggera: ho preparato la pizza, ho aperto una birra e ho fatto una buonissima insalata. Estiva di sapore e colori, ho unito:

Spinaci e
mango (ben maturo) sbucciato e tagliato a cubetti

Ho condito con olio, sale e aceto balsamico.
Il verde scuro degli spinaci freschi e il giallo del mango erano una festa per gli occhi e il sapore delizioso. La primavera in un piatto!

Nessun commento: