giovedì 3 ottobre 2013

Biscotti al burro



Read me in English here

Ricetta semplicissima e velocissima per i biscotti al burro, la mia nuova merenda preferita (faccio finta che sia per i bambini, ma ne approfitto anche io!)

Ingredienti: 
125 gr. burro
75 gr. zucchero
210 gr. farina
1 pizzico di sale

Procedimento:
Per prima cosa ho fatto sciogliere il burro nel microonde: l'ho poi versato in una ciotola capiente ed ho unito il resto degli ingredienti, cominciando dallo zucchero. Non appena ho ottenuto una bella pasta, l'ho spianata si un piano infarinato fino ad uno spessore di circa 5 mm: non ho usato il mattarello ma le mani: piu' facile :)
A questo punto ho usato le formine per dare le forme che desideravo e ho poi infornato per 15 min circa in forno caldo a 180 gradi.


Nessun commento: